In modo trasversale ai mercati e ai settori industriali, SIXTEMA opera come advisor specializzato nel miglioramento dei processi e dei flussi informativi favorendo la razionalizzazione delle strutture organizzative, l’ottimizzazione dell’impiego del know-how aziendale ed il potenziamento delle capacità d’utilizzo delle leve competitive.

L’approccio di Sixtema combina skill di analisi organizzativa con interventi fondati sulla tecnologia informatica ed in particolare realizza interventi di:

  • Metodologie Lean
  • Riprogettazione dei processi operativi
  • Supply Chain management
  • Formazione e Knowledge management

Metodologie Lean
Disponiamo di consolidate e pratiche soluzioni manageriali per implementare il lean manufacturing in aziende che coprono processi produttivi ed ingegneristici. In questi anni Sixtema ha sviluppato una competenza distintiva nell’applicazione di simulazione dei processi produttivi

Riprogettazione dei processi operativi
L’analisi delle operation, la job analysis ed il business process reengineering sono logiche manageriali per ripensare l’azienda intorno al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio, eliminando i costi di attività non utili

Supply Chain management
Il nostro team ha competenze manageriali e tecnologiche per ripensare i processi di gestione collaborativa della filiera produttiva, coniugando flessibilità ed esigenze di economie di scala, con risultati che permangono nel tempo.

Formazione e Knowledge management
Il vero fattore trasformativo delle imprese è quello umano che costituisce il principale asset aziendale, da cui originano i processi virtuosi di efficientamento e di ammodernamento in cui le tecnologie fungono da strumenti di facilitazione.
Ogni organizzazione opera grazie al fattore umano e alla sua spinta motivazionale, senza i quali anche la miglior tecnologia diventerebbe priva di vantaggi. Sixtema affianca le imprese e le sue risorse nel percorso di trasferimento tecnologico e nel processo di cambiamento in modo da ridurre le resistenze e favorire una maggior adozione delle tecnologie coerenti con i nuovi paradigmi dell’innovazione.