Sixtema srl partner del prestigioso evento con il software CGmanager

 

Venerdì 5 aprile, nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana e cuore pulsante dell’economia italiana, si è tenuto l’evento NPE R-EVOLUTION organizzato da Credit Village.

NPL: dove sta andando il mercato? È a questa domanda che l’evento ha cercato di dare una risposta. L’industria del credito è in continua evoluzione e bisogna essere pronti ad affrontare il cambiamento.

Secondo dai dati riportati dall’osservatorio di Credit Village su tutte le transazioni di NPL che avvengono nel mercato italiano, nel 2018 sono state concluse 398 operazioni di cessione di crediti, per un valore di 106 miliardi di euro di GBV. Quasi 81 miliardi, il 76% del totale, sono stati ceduti in sole  16 operazioni.  Inoltre, 52 miliardi, ovvero la metà del totale GBV, è stato ceduto attraverso cartolarizzazioni con ricorso alle GACS, operazioni caratterizzate da una struttura piuttosto complessa. Allo stato attuale, ci sono oltre 200 miliardi di euro di deteriorati nei portafogli degli investitori.

In questo scenario, diventa fondamentale: conoscere, confrontarsi e condividere best practice e know-how.

Per questo motivo Sixtema, che ha partecipato come sponsor dell’evento, ha proposto CGmanager come uno strumento fondamentale per la gestione del credito.

 

         

5° CVSPRINGDAY – NPE R-EVOLUTION