Ci sono storie che partono da lontano ed hanno il sapore delle favole, come la storia del parco tematico più antico d’Europa che inizia nel lontano 1965. Sorto su un’ampia area di 50 mila metri quadri nel quartiere Fuorigrotta, ha regalato tante ore di spensieratezza ai napoletani, e non solo. Purtroppo, come in tutte le favole, il parco non ha avuto sempre vita facile: è stato un percorso lungo che ha portato all’ennesima chiusura nel 2015.

La svolta, però, avviene nel mese di agosto 2017 con un nuovo  progetto nato grazie all’impegno di Sixtema che come advisor strategico ha accompagnato la nuova compagnie societaria verso il rilancio del Parco (i protagonisti di Sixtema sono stati Dario Cortese e Luigi Nardullo che hanno accompagnato nel progetto l’attuale amministratore della New Edenlandia Spa Gianluca Vorzillo).

Con la nuova riapertura il 25 luglio, Edenlandia si candida ad essere un punto di riferimento nel settore dell’“entertainment” in quanto il parco rappresenta l’unico “Food and Leisure Park” della città di Napoli.

Tra attrazioni storiche restaurate e l’inserimento di nuove attrazioni, l’obiettivo della nuova società è quella di reinventare e restituire alla Città di Napoli il “luogo del divertimento” di intere generazioni, contribuire alla riqualificazione di una zona pulsante e vitale della città.

Un progetto vissuto come una “favola” dove la professionalità, la passione e il divertimento hanno fatto la differenza.

EDENLANDIA torna al suo antico splendore
Tag: